Cerca

INCIDENTE STRADALE

Incidente a Carmagnola, in coma un bambino di 7 anni

L'auto su cui viaggiava con la mamma è uscita di strada e si è schiantata contro un carro attrezzi

incidente carmagnola

Incidente a Carmagola: l'auto è andata praticamente distrutta

Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco fa a Carmagnola, in provincia di Torino.

Mancavano pochi minuti alle 16 quando un'automobile con a bordo una donna e il suo bambino di 7 anni si è schiantata contro un carro attrezzi: la mamma è uscita dalle lamiere praticamente illesa ma purtroppo il figlio nello schianto ha riportato gravi ferite ed è ora ricoverato in coma al Regina Margherita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Moncalieri, cui sono affidati gli accertamenti per capire cosa ha provocato l'incidente. Secondo i primi accertamenti, la donna - una 33enne di Carmagnola - era al volante di una Lancia Musa e stava percorrendo via Chieri arrivando da Villastellone e in direzione di Carmagnola quando, per cause da accertare, arrivata all'altezza del civico 183 si è schiantata contro un carro attrezzi fermo a bordo strada, parcheggiato nei pressi di una carrozzeria. Cosa sia successo è difficile dirlo: la donna potrebbe avere avuto un leggero malore o potrebbe essere stato un guasto meccanico all'auto. Oppure ancora un animale potrebbe aver attraversato la strada all'improvviso, strada che in pratica è la statale 393 che in quel tratto assume il nome di via Chieri. Un'arteria quindi che viene percorsa a velocità piuttosto elevate.

E lo scontro infatti è stato molto violento. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto mamma e figlio dalle lamiere. Come detto, la donna è rimasta praticamente illesa, mentre il bambino è andato in arresto cardiaco ma è stato rianimato dai sanitari e, dopo essere stato stabilizzato, è stato portato in codice rosso al Regina Margherita. Al momento, si trova in coma farmacologico. La mamma, per precauzione, è stata invece portata al Cto. 

Grossi disagi al traffico, data la chiusura della strada per consentire i soccorsi, i rilievi delle forze dell'ordine e la rimozione dei mezzi incidentati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.