l'editoriale
Cerca
INCIDENTE STRADALE
09 Ottobre 2023 - 17:35
Incidente a Carmagola: l'auto è andata praticamente distrutta
Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco fa a Carmagnola, in provincia di Torino.
Mancavano pochi minuti alle 16 quando un'automobile con a bordo una donna e il suo bambino di 7 anni si è schiantata contro un carro attrezzi: la mamma è uscita dalle lamiere praticamente illesa ma purtroppo il figlio nello schianto ha riportato gravi ferite ed è ora ricoverato in coma al Regina Margherita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Moncalieri, cui sono affidati gli accertamenti per capire cosa ha provocato l'incidente. Secondo i primi accertamenti, la donna - una 33enne di Carmagnola - era al volante di una Lancia Musa e stava percorrendo via Chieri arrivando da Villastellone e in direzione di Carmagnola quando, per cause da accertare, arrivata all'altezza del civico 183 si è schiantata contro un carro attrezzi fermo a bordo strada, parcheggiato nei pressi di una carrozzeria. Cosa sia successo è difficile dirlo: la donna potrebbe avere avuto un leggero malore o potrebbe essere stato un guasto meccanico all'auto. Oppure ancora un animale potrebbe aver attraversato la strada all'improvviso, strada che in pratica è la statale 393 che in quel tratto assume il nome di via Chieri. Un'arteria quindi che viene percorsa a velocità piuttosto elevate.
E lo scontro infatti è stato molto violento. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto mamma e figlio dalle lamiere. Come detto, la donna è rimasta praticamente illesa, mentre il bambino è andato in arresto cardiaco ma è stato rianimato dai sanitari e, dopo essere stato stabilizzato, è stato portato in codice rosso al Regina Margherita. Al momento, si trova in coma farmacologico. La mamma, per precauzione, è stata invece portata al Cto.
Grossi disagi al traffico, data la chiusura della strada per consentire i soccorsi, i rilievi delle forze dell'ordine e la rimozione dei mezzi incidentati.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..