Cerca

INCIDENTE A TORINO

Camionista abbatte un albero e scappa, paura davanti alla scuola

Caccia al pirata della strada che questa mattina si è reso protagonista dell'insolito (e pericoloso) incidente

Albero abbattuto da un camion

L'albero abbattuto da un camion ha rischiato di travolgere una fermata del bus (foto Lapone)

Ha colpito e abbattuto un albero in corso Dante, a Torino, è poi è scappato.

E' caccia al pirata della strada, un camionista, che questa mattina ha provocato un incidente che solo per fortuna non ha causato gravi conseguenze. E' successo pochi minuti dopo le 8 in corso Dante, all'altezza del civico 64. Secondo quanto raccontato dai testimoni ai vigili urbani, un grosso camion bianco avrebbe urtato, probabilmente con il rimorchio, un albero alto una quindicina di metri, di fatto sradicandolo. Il camionista avrebbe fatto una manovra come per accostare e invece è poi ripartito di gran carriera, evidentemente spaventato dalle possibili conseguenze dell'episodio.

Per fortuna, l'albero si è "appoggiato" a un'altra pianta vicino, senza cadere al suolo. L'incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, tenendo conto che la pianta abbattuta svetta proprio su una fermata del bus della linea 42 e si trova di fronte alla scuola elementare "Matteotti-Pellico", il cui orario d'ingresso degli alunni è alle 8.30.

Le indagini sono affidate alla polizia municipale. Gli agenti molto probabilmente cercheranno di risalire all'identità del camionista partendo dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.