Cerca

IL CASO

UniTo al top nella classifica cinese: in Business Administration è prima in Italia

Migliorano le prestazioni del nostro ateneo nel “Global Shangai Ranking”

UniTo al top nella classifica cinese: in Business Administration è prima in Italia

Nell’ultima edizione dei Global Ranking of Academic Subjects di Shanghai, l’Università di Torino ha ottenuto un riconoscimento di eccellenza nella classifica “Business Administration”, collocandosi al 27° posto a livelo mondiale, su 400 atenei, e al primo posto a livello nazionale. UniTo, inoltre, è presente in 24 classifiche disciplinari suddivise in 5 macro settori: Natural Sciences, Engineering, Life Sciences, Medical Sciences, Social Sciences.

Un ottimo posizionamento è stato ottenuto nelle discipline Agricultural sciences e Veterinary sciences (fascia 51-75) e Food Science & Technology e Physics (fascia 76-100). Altre posizioni di rilievo sono state raggiunte nelle materie Medical technology (fascia 101-150) e Biological sciences, Dentistry & Oral Sciences, Geography, Human biological sciences e Management (fascia 151-200).

Nella classifica globale di Shangai, UniTo si è collocata, come nell’edizione precedente, nella fascia 201-300 a livello mondiale su 1.000 atenei e 5° a livello nazionale, al pari del Politecnico di Milano, l’Università di Bologna e la Federico II di Napoli (al 1° posto La Sapienza e al 2° posto le Università di Milano, Padova e Pisa).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.