Cerca

Occupazione

400 posti di lavoro da Amazon: ecco come candidarsi

Apre il nuovo centro di approvvigionamento in Piemonte, investimento da 120 milioni

Amazon

Quattrocento posti di lavoro in Piemonte e la selezione inizierà nelle prime settimane del 2024. E' l'offerta di Amazon, che si sta preparando ad aprire un nuovo centro, in provincia di Alessandria.

Le professionalità richieste vanno dagli area manager agli addetti alla manutenzione, dalle risorse umane ai responsabili della qualità fino alla gestione operativa degli ordini dei clienti. Per candidarsi occorre accedere al portale amazon.jobs/it dove, a breve, sarà disponibile il form della ricerca personale. Gli operatori di magazzino saranno assunti al quinto livello del contratto nazionale del Trasporto e della Logistica. I dipendenti riceveranno una retribuzione lorda iniziale di 1.764 euro al mese, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal CCNL Trasporti e Logistica. 

La nuova sede sarà un centro di approvvigionamento e la sua costruzione inizierà nel 2024 per concludersi entro l'anno. L'investimento di Amazon, viene spiegato, sarà di 120 milioni di euro. Quando la sede sarà a pieno regime, nell'arco di tre anni, potrà impiegare fino a 400 persone.

"Questa è l'ennesima conferma del nostro impegno a continuare a investire in Italia e in Piemonte, dove già lavorano 3.700 persone - spiegano da Amazon -. Il sito permetterà di continuare a creare posti di lavoro di qualità nella regione dopo l’apertura di tre centri di distribuzione a Torrazza Piemonte, Agognate e Vercelli, dove ha sede il nostro European Innovation Lab, tre depositi di smistamento a Grugliasco, Brandizzo e Alessandria, un sito Amazon Fresh e gli uffici Amazon Alexa a Torino".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.