Cerca

La manifestazione

Maratona a Torino, ecco le strade chiuse e i percorsi alternativi

Disagi per l'intera mattinata. Alla corsa ci saranno più di 1.500 partecipanti, tra atleti e amatori

Ieri le iscrizioni

Oltre 1.500 partecipanti

Torna la “Torino City Marathon” che in questa edizione è riuscita quasi a raddoppiare gli iscritti rispetto al 2022 e saranno oltre 1.500. La manifestazione propone tre distanze e abbraccia praticamente tutte le esigenze di chi ama la corsa. Oggi l’appuntamento è in piazza Castello per tutti e lo start sarà per la maratona e la mezza alle 8,30, mentre la stracittadina partirà 15 minuti dopo. Diversi i traguardi: la gara più lunga e quella più breve si concluderanno in piazza Castello, la mezza maratona a Beinasco. Il percorso si snoderà in direzione stadio Olimpico, toccherà lo stabilimento di Mirafiori e da corso Settembrini punterà a Beinasco per il primo traguardo della mezza.

I maratoneti proseguiranno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, dov’è posizionato il 24° chilometro, entreranno prima a Nichelino e poi a Moncalieri, per riprendere il tracciato torinese costeggiando il Po verso il centro città, fino a spingersi di fronte al Duomo, piazzetta Reale e arrivo di fronte a Palazzo Madama. I disagi saranno inevitabili per le limitazioni alla circolazione delle auto e le modifiche alle linee Gtt. Le informazioni aggiornate si trovano sui siti www.muoversiatorino.it e www.gtt.to.it. Secondo la tabella di marcia le limitazioni al traffico avranno una durata di circa cinque ore e mezza, tempo limite previsto per l’ultimo concorrente e il percorso sarà chiuso gradualmente al passaggio della corsa fino alle 15 circa.

Le aperture avverranno ogni qualvolta sarà transitato l’ultimo concorrente per la maratona. La stracittadina interesserà invece il centro storico e i disagi saranno limitati. La circolazione sarà interdetta con chiusure parziali e strade percorribili in un solo senso di marcia: in particolare via Pietro Micca, via Cernaia, corso Vinzaglio, corso Duca degli Abruzzi, largo Orbassano, corso IV Novembre, corso Agnelli, piazzale Caio Mario Nord, corso Settembrini, piazzale Caio Mario Sud, corso Unione Sovietica, rotonda Carello, strada del Drosso fino al confine di Torino. Le limitazioni proseguiranno a Beinasco, Nichelino e Moncalieri. Il passaggio del primo concorrente al 35° chilometro in corso Moncalieri è previsto alle 10,15 e l’ultimo intorno alle 13,10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.