Cerca

IL PREMIO DI TORINO CRONACA

La dea bendata bacia Mauro: «E’ il 1° premio della mia vita»

Il signor Carena, 80 anni, vince un maxi buono spesa con il nostro concorso di Natale

La dea bendata bacia Mauro: «E’ il 1° premio della mia vita»

Era ben visibile l’emozione negli occhi del signor Mauro Carena, 80 anni, di Pinerolo, che ieri mattina è arrivato nella nostra redazione accompagnato dalla figlia Cristina. Ad attenderlo un maxi premio: un buono spesa del valore di mille euro spendibili nei supermercati per comprare qualsiasi prodotto. Uno dei tanti doni del nostro super concorso “Natale Capodanno 2023”.

Mauro è stato il primo ad essere baciato dalla dea bendata natalizia e ancora non ci crede: «Quando mi avete chiamato pensavo fosse uno scherzo, io in ottant’anni non ho mai vinto niente e questa è stata davvero una sorpresa inaspettata di cui vi ringrazio molto» dice con gli occhi lucidi ma con un’energia da far invidia a un ragazzino. «Sono tanti anni che leggo Torino Cronaca e mando i bollini, pensavo che non avrei mai vinto e invece il lieto momento è arrivato. Sono molto contento di essere stato io il prescelto, anche perché senza il vostro giornale non saprei davvero che fare».

Il signor Carena infatti ha iniziato a lavorare a 18 anni ed è andato in pensione a 49 anni. Per molti anni ha badato ai genitori e alla moglie malata, oltre che alla figlia Cristina. «E negli ultimi 20 anni a tenermi compagnia c’era sempre Torino Cronaca. Mi sveglio ogni mattina alle sette e vado in edicola a comprare il giornale, altrimenti se arrivo più tardi non lo trovo più. Adoro leggere, in questo modo passo il tempo tenendo la mente allenata» spiega l’80enne baciato dalla dea bendata.
Mauro è un lettore affezionatissimo. Il motivo? «Mi piace molto il vostro giornale perché si capisce subito cos’è successo, è comodo da leggere e c’è tutto quello che interessa. Si vede che ci lavorano dei professionisti». La sua sezione preferita? «Io leggo subito le pagine del calcio, le auto e le moto, ma anche il resto, non mi perdo una sola parola».

Nonostante il grande sviluppo del nostro giornale in forma digitale, sul sito Torinocronaca.it, Mauro continua a preferire il quotidiano di carta: «Vedo poco bene da un occhio e mi piace leggere le notizie in formato più grande, anche perché io Internet proprio non so utilizzarlo». A dargli una mano nella compilazione dei moduli da spedire via mail c’è la figlia Cristina, avvocato, anche lei molto soddisfatta del premio che ha vinto suo papà: «Adesso andremo a fare la spesa insieme, e di certo ne approfitterò per comprare anche qualcosa per me» dice scherzando la figlia, mentre Mauro sorride e pensa alla lista della spesa da fare nel supermercato vicino a casa.

«Non vedo l’ora di poter utilizzare questi buoni» dice il pensionato che assicura: «Continuerò a inviare i bollini sperando di vincere ancora qualcosa». Un sogno che potrebbe diventare realtà partecipando a “Natale Capodanno 2023” in cui è possibile vincere 7mila euro ogni settimana, 30mila euro ogni mese e ben 500mila euro a Natale, oltre a tanti premi, tra cui buoni spesa da 200 fino a 10mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.