Cerca

La protesta

Barriera non molla, di nuovo in strada per la sicurezza

Domani sera la nuova manifestazione: ecco dove si terrà

Manifestazione in Barriera

I cittadini chiedono più sicurezza per Barriera di Milano

È programmata per domani sera, 6 dicembre, una nuova passeggiata contro il degrado in Barriera di Milano. A organizzarla residenti e commercianti della zona, ormai esasperati da una situazione fuori controllo. L'appuntamento è alle 21 al giardino Peppino Impastato, in via Monte Rosa angolo via Sempione.

«Da agosto è la terza volta che scendiamo in strada perché la situazione in Barriera di Milano ha superato ogni limite di tollerabilità - ha tuonato Matteo Rossino, dei Comitati Torinesi e tra i promotori dell’iniziativa -. Non posso accettare che nel 2023, a Torino, esistano ancora quartieri ghetto dove gli italiani non si sentano sicuri a uscire. Stiamo creando rete tra comitati e non ci fermeremo».

I residenti torneranno in strada per Barriera di Milano e per porre nuovamente l’attenzione su un’area della città che merita l’interesse di tutti. «Come Regione vogliamo essere accanto ai cittadini che lamentano una situazione diventata insostenibile - afferma l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte Fabrizio Ricca -. Le istruzioni hanno il dovere di essere in strada a verificare con i propri occhi cosa capita, non basta giudicare da dentro i Palazzi. Ci auguriamo che il Comune velocizzi l’introduzione del Daspo urbano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.