Cerca

ULTIM'ORA

Paura all'ambulatorio, medici barricati per scappare da un paziente

Per fermare l'uomo sono arrivate le volanti e le unità di pronto intervento

Paura all'ambulatorio, medici barricati per scappare da un paziente

Foto di repertorio

Mattinata di paura al SerD di Rivoli, l'ambulatorio dedicato alle persone con dipendenza: medici e impiegati hanno dovuto barricarsi nelle stanze per evitare di essere aggrediti da un paziente che voleva a tutti i costi i medicinali.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo è un tossicodipendente con precedenti penali e viveva da tempo in auto. Nella notte, per cause ancora da accertare, la macchina ha preso fuoco: lui è riuscito a salvarsi ma già di prima mattina si è presentato alla porta dell'ambulatorio di piazza Togliatti 1/bis, a Rivoli.

Ha chiesto di ricevere dei farmaci sostitutivi, che i medici gli hanno rifiutato. E lui ha reagito tentando di aggredire tutti e di ferirli con delle forbici afferrate poco prima: i sanitari sono riusciti a scappare e chiudersi a chiave dentro le stanze dell'ambulatorio. Quindi hanno chiamato il 112 mentre l'uomo si è barricato in un altro locale.

Sono arrivate le volanti e gli uomini delle Uopi, le Unità di pronto intervento della polizia: sono squadre specializzate nate contro il terrorismo ma utilizzate anche in situazioni di particolare pericolo. Come quella di stamattina: dopo qualche ora di paura, gli agenti sono riusciti a entrare, fermare l'uomo usando il taser e liberare i sanitari rimasti in ostaggio all'interno del SerD.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.