Cerca

Politica

Meloni, bordata agli Agnelli (Elkann). Cosa ha detto?

Le parole della presidente del Consiglio alla trasmissione Quarta Repubblica

La frecciata l'ha mandata ai giornali - anzi, nello specifico uno solo ossia "Repubblica" - ma nella realtà Giorgia Meloni non ha tirato in ballo i giornalisti che scrivono di lei, bensì il loro editore. Una bordata piuttosto pesante, ma vediamo cosa ha detto.

Giorgia Meloni ha parlato in una intervista concessa alla trasmissione "Quarta Repubblica", commentando il titolo "L'Italia in vendita" in merito al piano di privatizzazioni del suo governo. "Bello tutto, ma che questa accusa arrivi dal giornale di proprietà di quelli che hanno preso la Fiat e l’hanno ceduta ai francesi, che hanno trasferito all’estero sede fiscale e legale, hanno messo in vendita sui siti immobiliari i siti delle nostre storiche aziende italiane...". 

Insomma, Giorgia Meloni non ha citato né il cognome Agnelli tantomeno Elkann, però sappiamo chi è l'editore, anzi il proprietario dell'editore Gruppo Gedi. "Non so se il titolo fosse un’autobiografia, ma le lezioni di tutela dell’italianità da questi pulpiti anche noè stata la conclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.