l'editoriale
Cerca
LA STORICA "DENTERA"
21 Febbraio 2024 - 10:55
Il ristorante della stazione Sassi non è più in funzione da qualche anno
Con l'arrivo della bella stagione, i turisti che arriveranno a Torino (e non solo loro) avranno due nuove suggestive possibilità per un pranzo o un caffè in città. Gtt infatti ha annunciato la riapertura del ristorante della stazione Sassi e del bar di quella di Superga.
Stiamo ovviamente parlando della storica "dentera", la tranvia Sassi-Superga che è ormai tornata a registrare numeri paragonabili a quelli pre-Covid e che il Gruppo Torinese Trasporti ha evidentemente intenzione di rilanciare definitivamente, tornando a offrire ai passeggeri anche la possibilità di un pranzo o di una pausa caffè a due passi dai binari.
Il bar della stazione di Superga oggi: riaprirà a maggio
Proprio ieri infatti Gtt ha firmato un accordo con "Slurp", i ristoratori di via Massena che già si occupano della gestione dei tram ristorante, per la riapertura sia del ristorante della stazione Sassi che del bar di Superga (dove sarà possibile anche effettuare servizi di catering), chiusi ormai da prima della pandemia. «Si tratta - spiegano da Gtt - di un progetto ambizioso per dare nuova vita a questi due luoghi iconici tanto amati ma chiusi da troppo tempo per offrire un'esperienza autentica ai viaggiatori della Tranvia storica a dentiera». L'intenzione è quella di creare due nuovi punti di riferimento per i turisti ma anche per i cittadini di Torino - che da sempre amano la tranvia - con ambienti accoglienti e viste panoramiche. «Un'opportunità - spiegano da Gtt - per valorizzare il territorio e promuovere la sua bellezza».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..