Cerca

VALANGA IN PIEMONTE

Una valanga travolge camion e furgoni, paura sul Colle della Maddalena

Travolto anche uno spazzaneve, i conducenti sono stati raggiunti dal Soccorso alpino

Valanga sul Colle della Maddalena

Valanga sul Colle della Maddalena

Brutta avventura questa mattina per alcuni conducenti di camion e spazzaneve i cui mezzi sono stati letteralmente travolti da una valanga che si è staccata dalle montagne ed è arrivata fino in strada.

E' successo ad Argentera, in provincia di Cuneo, dove sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese. La valanga si è staccata nella zona del Colle della Maddalena, sul lato italiano, ed è arrivata fino alla strada, bloccando una serie di mezzi pesanti e furgoni sul lato a monte, verso il colle e il confine con la Francia. I conducenti erano all'interno dei rispettivi mezzi che, per fortuna, non sono stati schiacciati dalla massa di neve.

Le squadre a terra, con il supporto di uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco, hanno raggiunto i conducenti a piedi e con gli sci da alpinismo e li hanno accompagnati verso valle attraverso la slavina abbandonando sul posto i mezzi. Tutti sono risultati illesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.