Cerca

Il caso

Passeggero morto sul volo Ryanair, la Procura apre un'inchiesta

I pm indagheranno sul decesso di Giuseppe Stilo, il 34enne che ha perso la vita in aeroporto

Passeggero morto sul volo Ryanair, la Procura apre un'inchiesta

La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta sulla morte di Giuseppe Stilo, il 33enne residente a Vezza d'Alba morto sul volo Ryanair partito ieri mattina dall'aeroporto di Caselle.

L'uomo ha avuto un infarto e si è sentito male dopo la partenza del volo, quando l'aereo era già nei cieli sopra la Liguria (nello spazio aereo di Genova). Altri due passeggeri, entrambi medici, hanno prestato i primi soccorsi con il massaggio cardiaco e il defibrillatore di bordo. Intanto il pilota ha chiesto l’autorizzazione ad atterrare negli aeroporti più vicini, che hanno respinto la richiesta a causa della cattive condizioni meteo. Per questo l'aereo è dovuto rientrare a Torino, dove lo aspettava l'ambulanza. Ma per il 34enne non c'è stato nulla da fare: è deceduto davanti alla moglie Federica, incinta al quarto mese e poi trasportata all'ospedale di Cirié perché si è sentita male dopo aver saputo della scomparsa del marito.

In queste ore sono giunte le annotazioni di servizio della polizia aeroportuale e del 118, che sono intervenuti sulla pista dell’aeroporto di Caselle per soccorrere Stilo. Il fascicolo d'inchiesta è stato affidato ai pubblici ministeri Lea Lamonaca e Giorgio Nicola ma al momento non ipotizza alcun reato e non ha ancora iscritto nessuno sul registro degli indagati. La Procura ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte: al momento si ipotizza che si sia trattato di un infarto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.