l'editoriale
Cerca
il dramma
17 Aprile 2024 - 22:30
Giuseppe Stilo con la moglie Federica
Viveva a Vezza d'Alba e lavorava alla Ferrero. Trentaquattro anni, era sposato con la sua Federica dall'estate 2023. Federica che, tra l'altro, è in dolce attesa e su quel maledetto volo Ryanair diretto a Lamezia l'ha visto morire. Giuseppe Stilo, originario di Filogaso (in provincia di Vibo Valentia) era un dipendente dello stabilimento Ferrero di Alba, dove da poco era stato assunto con contratto a tempo indeterminato.
Da giovane faceva il chierichetto, Giuseppe, che tra le sue passioni aveva i viaggi. Le scampagnate, la montagna, le lunghe passeggiate che si concedeva con la donna che da un anno è diventata sua moglie e che presto darà alla luce un bambino. Un bambino che purtroppo non vedrà mai suo padre. Morto questa mattina, dopo che il volo Ryanair diretto a Lamezia è stato "dirottato" per cause di forza maggiore a Caselle, da dove era partito. A salvare Giuseppe ci hanno provato prima due medici passeggeri del volo (che hanno iniziato le manovre di rianimazione cardio-polmonare), poi il personale di bordo col defibrillatore, poi ancora i sanitari del pronto soccorso aeroportuale e infine l’ambulanza di Borgaro seguita dal mezzo con medico e infermiere con sede a Venaria. Tutto inutile: dopo la terza scarica il Dae non ha più dato indicazioni sull’uso della terapia elettrica. Alla fine, i medici non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso del 34enne. Anche Federica si è sentita male ed è andata in ospedale, a Ciriè.
Doveva essere un bel viaggio, quello di Giuseppe e Federica, che da Torino li avrebbe riportati nella loro Calabria. Invece, su quell'aereo della compagnia Ryanair si è consumato il dramma. A perdere la vita, un giovane lavoratore e marito. Che presto, sarebbe diventato padre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..