Cerca

il fatto

Arrestato il ladro che rubava dai furgoni con la Lancia Delta

L'auto, con targa clonata, era usata per commettere furti nel Torinese

Gli utensili rubati dal ladro, arrestato dai carabinieri

Gli utensili rubati dal ladro, arrestato dai carabinieri

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Moncalieri erano sulle sue tracce da parecchio tempo. In particolare, i militari seguivano una Lancia Delta dalla targa clonata, che viste le continue segnalazioni apparteneva quasi certamente a dei ladri, autori di numerosi furti nella zona e che si aggiravano nei campi nomadi di Nichelino. Alla fine, i carabinieri hanno arrestato un 43enne di origine sinti (vecchia conoscenza delle forze di polizia) che ora dovrà rispondere di furto aggravato in concorso, ricettazione e falsità materiale commessa da privato. Il ladro, infatti, aveva appena rubato da un furgone di un'azienda, a Collegno, numerose attrezzature tecniche per le costruzioni edilizie, del valore superiore ai 4mila euro. E alcuni testimoni del furto segnalavano che l'auto utilizzata dai presunti autori del reato era proprio la Lancia Delta di cui sopra. Testimoni che fornivano ai carabinieri anche le foto della macchina e degli stessi sospettati. Foto che erano state scattate poco prima, con un cellulare. 

I carabinieri sono quindi andati a colpo sicuro e hanno rintracciato l’auto quasi subito, l'hanno seguita e bloccata nei pressi del domicilio dei sospettati, arrestando il 43enne sinti, mentre il complice è riuscito a fuggire. Otre al furto in questione, nel corso degli accertamenti e delle perquisizioni successive, sono stati trovati e sequestrati utensili da lavoro e oggetti di "non dimostrata provenienza", per un valore piuttosto alto, oltre alle targhe false montate sulla Lancia Delta. Per il ladro si sono aperte le porte del carcere di Torino, mentre tutto il materiale ritrovato è stato restituito al legittimo proprietario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.