Cerca

SETTIMO TORINESE

Minaccia di morte il vicino dopo la lite condominiale e finisce in manette

Dopo una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, i carabinieri hanno trovato anche armi detenute illegalmente

Settimo Torinese: arrestato 54enne per aver minacciato di morte il vicino dopo una lite condominiale (immagine di repertorio)

Settimo Torinese: arrestato 54enne per aver minacciato di morte il vicino dopo una lite condominiale (immagine di repertorio)

A chi non è mai capitato di litigare con un vicino di casa? A Settimo Torinese però, una banale lite condominiale si è trasformata in qualcosa di molto più serio, quando uno dei due coinvolti, un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti, è arrivato addirittura a minacciare di morte il suo vicino di casa, che ha deciso di denunciare l'accaduto ai carabinieri.

Tale denuncia e il passato criminale dell'uomo hanno indotto i carabinieri della Compagnia di Chivasso a effettuare un'operazione di controllo e a condurre una perquisizione dell'abitazione dell'uomo, durante la quale la quale sono state ritrovate una pistola Smith & Wesson calibro 32 con munizioni, detenuta illegalmente e non registrata nei database ufficiali e due armi corte: una pistola a salve priva del tappo rosso regolamentare e una pistola a gas.

L'uomo è stato arrestato e denunciato non soltanto per detenzione illegale di armi, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale. Quest'ultimo capo d'accusa è stato aggiunto a seguito di un confronto violento che l'uomo ha avuto con gli agenti durante la perquisizione. 

L'arresto è stato in seguito convalidato dal Tribunale di Ivrea, che ha imposto i domiciliari al 54enne indagato. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.