Cerca

la protesta

Blitz al Rettorato. Studenti in corteo nella notte in via Verdi

Continua la mobilitazione pro-Palestina. Ecco cos'è successo stanotte

Il corteo notturno degli studenti verso il Rettorato

Il corteo notturno degli studenti verso il Rettorato

Blitz al Rettorato e bandiera appesa. Un corteo di studenti e collettivi pro-Palestina è partito stanotte, tra l'una e le due, da Palazzo Nuovo alla volta del Rettorato di via Verdi. Formato da una trentina di manifestanti (gli stessi che da giorni occupano gli spazi dell’ateneo con le tende da campeggio), il corteo ha percorso nella notte via Po per arrivare in via Verdi. Qui, i partecipanti hanno lasciato (come si legge sulle "storie" condivise su Instagram dai collettivi studenteschi) un "pensiero al magnifico rettore", appendendo in via Verdi la bandiera della Palestina. Un'azione, questa, chiaramente provocatoria dopo quanto accaduto ieri mattina con i collettivi pro-Palestina che sono entrati in Rettorato per interrompere una riunione, alla ricerca appunto del rettore Stefano Geuna. In via Verdi, gli studenti avevano intimato ai consiglieri di stilare una lettera dove veniva richiesta la loro presenza a un formale incontro del senato accademico. Incontro che si terrà martedì 21 maggio. La lettera, preparata, è stata mandata a Geuna, che però al momento non ha ancora risposto.

La mobilitazione studentesca, intanto, prosegue. Per le 10 di questa mattina è atteso un corteo studentesco che partirà da Palazzo Nuovo (l’ennesimo, prima dell’annunciata manifestazione di domani pomeriggio, che si terrà a Torino dopo che nei giorni scorsi si è svolta in altre città italiane).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.