Cerca

il fatto

Rapina una ragazza a San Salvario, motociclista-eroe lo fa arrestare

Era notte fonda e la giovane stava tornando a casa, quando è stata rapinata

Un 43enne di nazionalità marocchina è stato arrestato per rapina aggravata in concorso

Un 43enne di nazionalità marocchina è stato arrestato per rapina aggravata in concorso

La ragazza stava facendo ritorno a casa, camminando su via Nizza. Arrivata all’altezza di via Monti, è stata afferrata alle spalle per il collo«Dammi il telefono», le ha intimato l'uomo, un 43enne di nazionalità marocchina poi arrestato per rapina aggravata in concorso. Era notte fonda, e la povera vittima è stata anche fatta cadere a terra dal malintenzionato. Solo in quel momento, però, ha visto che oltre al rapinatore c'era un secondo uomo, un complice, che si è dato alla fuga insieme all’aggressore.

La giovane ha gridato aiuto e sono arrivati un passante e un motociclista. Quest'ultimo, invertendo la direzione di marcia, ha inseguito la coppia di fuggitivi e ne ha bloccato uno fino all’arrivo, pochi istanti dopo, di una pattuglia della poliziaA seguito degli accertamenti effettuati negli uffici di polizia, è emersa la posizione irregolare dello straniero sul territorio nazionale e l’inottemperanza all'ordine del questore, emesso e notificato ad aprile 2024, di abbandonare l'Italia. L’uomo è stato arrestato per la rapina e denunciato per violazione della legge sull’immigrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.