Cerca

Il fatto

Pistola in faccia, lo rapinano e gli portano via soldi e Rolex

Tre malviventi derubano un 52enne all'interno della sua villetta

Pistola alla mano l’hanno rapinato, picchiato e poi sono scappati via facendo perdere - per ora - le loro tracce. È successo nella notte tra martedì e mercoledì (intorno alle 3) a Bollengo, dove una villetta è diventata il teatro di una violenta rapina. La vittima, in questo caso, è un cittadino italiano di 52 anni.

Colto di sorpresa

L’uomo è stato colto di sorpresa nella propria abitazione da tre malviventi entrati a volto coperto. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, il gruppetto sarebbe entrato di soppiatto forzando la porta d’ingresso. Il 52enne, in quell’esatto momento, si trovava a letto a dormire. I banditi lo hanno sorpreso nel sonno e minacciato, poi hanno setacciato ogni stanza alla ricerca di denaro e gioielli. Non contenti lo hanno malmenato, evidentemente per indurlo a consegnare loro i preziosi. Al termine del loro blitz (forse studiato a tavolino), i ladri sono fuggiti con un bottino quantificato in circa mille euro in contanti, oltre ad alcuni Rolex nascosti accuratamente all’interno della cassaforte. A dare l'allarme è stato il proprietario di casa stesso, che ha chiamato il 112 dopo la fuga del commando.

Le indagini

Sul caso sono attualmente in corso le indagini. Il primo intervento è stato eseguito dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ivrea, mentre il nucleo investigativo del comando provinciale di Torino sta proseguendo con le indagini per risalire all’identità dei responsabili e ricostruire, ancora più dettagliatamente l’accaduto. La villa non ha le telecamere, per questo motivo i militari hanno acquisitole immagini di alcuni impianti di videosorveglianza installati nelle vicinanze che, con tutta probabilità, potrebbero fornire qualche indizio utile a risalire all'identità dei malviventi.
Il 52enne ha rinunciato alle cure e non si è recato in ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.