Cerca

Il fatto

Shock in centro: antiquaria legata e imbavagliata e rapinata

Il colpo da Folies Antiques in via Barbaroux. Adesso la polizia dà la caccia al "rapinatore elegante"

Il negozio di antiquariato di via Barbaroux teatro della rapina

Il negozio di antiquariato di via Barbaroux teatro della rapina

Prima minacciata con un coltello, poi legata col nastro adesivo e le fascette e rapinata di soldi e oggetti in oro. Paura sabato all'ora di pranzo per la titolare del negozio Folies Antiques di via Barbaroux 9, in pieno centro città. La titolare, Alessandra Vincon, era da sola al momento della rapina e il malintenzionato, vestito con abiti eleganti, è entrato in negozio armato e l'ha trascinata sul retro, legandola mani, piedi e anche bocca col nastro adesivo e le fascette.

 

Si era già presentato il giorno prima nel negozio del centro città. Vestito in modo impeccabile con abiti eleganti, aveva chiesto informazioni circa gli oggetti in vendita in vetrina e all’interno. Poi è tornato ieri all’ora di pranzo (erano da poco passate le 13) armato questa volta di coltello. Ed è lì che ha messo in atto il suo piano diabolico: prima ha minacciato la signora Vincon puntandole l’arma alla gola, poi l’ha trascinata nel retro della bottega e l’ha legata mani e piedi con delle fascette, applicandole anche del nastro adesivo sulla bocca.

Quindi, ha preso banconote per un valore di circa 10mila euro più alcuni monili d’oro che si trovavano nella cassaforte. Una volta razziato il razziabile, è scappato via. Quando è finalmente riuscita a liberarsi da nastro e fascette, la titolare del negozio ha chiamato la polizia. Nel frattempo, è arrivato il marito (la coppia abita nel palazzo sopra il negozio). Caccia ora al malintenzionato, che probabilmente si era studiato il colpo in modo tale da metterlo a segno all’ora di pranzo, quando la maggior parte delle attività commerciali sono chiuse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.