l'editoriale
Cerca
CHIVASSO
26 Giugno 2024 - 13:45
Lite tra adolescenti finisce in tragedia: accoltellato un ragazzo di 17 anni
Un banale diverbio tra due adolescenti di 16 e 17 anni (forse causato da qualche apprezzamento di troppo verso una ragazza) si è trasformato in un vero e proprio incubo. È quanto è successo qualche sera fa a Livorno Ferraris, paese in provincia di Vercelli, dove due giovani si sono dati appuntamento per un incontro terminato con l'accoltellamento di uno dei due per mano dell'altro.
Le circostanze esatte dell'aggressione sono ancora oggetto di indagine, ma, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Chivasso, sotto la guida della procura dei Minori, la lite tra i due ragazzi, residenti a Verrua Savoia e Livorno Ferraris, sarebbe scoppiata a causa di alcune questioni sentimentali. Dopo essersi incontrati, i due avrebbero iniziato a discutere animatamente in strada. La lite, ad un certo punto, sarebbe degenerata e il sedicenne avrebbe estratto un coltello da cucina con cui ha colpito l'altro ragazzo, ferendolo all'addome. Dopo aver sferrato il colpo l'aggressore si sarebbe allontanato dal luogo del fatto, senza chiamare i soccorsi o prestare aiuto al ferito.
Il ragazzo ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Chivasso. Qui, i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico per fermare l'emorragia e per stabilizzare le sue condizioni. Sebbene non sia in pericolo di vita, comunque per i medici la prognosi rimane riservata.
Il mattino successivo all'aggressione, i carabinieri, allertati dai medici dell'ospedale, hanno rintracciato il sedicenne, che ha subito confessato di essere il responsabile dell'accoltellamento dell'amico. Il giovane è stato quindi arrestato con l'accusa di tentato omicidio e attualmente si trova presso l'istituto penale minorile di Torino "Ferrante Aporti".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..