l'editoriale
Cerca
Il fatto
07 Luglio 2024 - 13:00
La famiglia lancia una raccolta fondi per ricostruire la casa distrutta dall'incendio
La famiglia Bracco, colpita la scorsa settimana da un devastante incendio che ha distrutto la loro casa in via Fratelli Cervi, ha lanciato una raccolta fondi per cercare aiuto nella ricostruzione della loro abitazione.
Elisa Bracco, la proprietaria di casa, ha condiviso la sua storia su GoFundMe: “Ho aperto una raccolta su GoFundMe perché la mia casa ha preso fuoco, bruciando la maggior parte delle cose”. L'incendio, originato dalla cucina dell'appartamento, ha causato ingenti danni, rendendo l'intera abitazione inagibile. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, se non qualche caso di lieve intossicazione dovuto ai tentativi disperati di spegnere le fiamme.
La tragedia ha purtroppo portato via anche le due gatte della famiglia, aggravando ulteriormente la situazione già drammatica. Elisa, suo marito e i loro bambini attualmente sono ospitati presso la suocera, cercando di riorganizzare la loro vita con quel poco che sono riusciti a recuperare.
“Al momento - scrive Elisa, 26 anni, sulla pagina della raccolta fondi - io, mio marito e i miei bambini abbiamo recuperato qualche vestito ma all'interno c'è poco da salvare. Non sappiamo come fare e da che parte partire. Abbiamo aperto questa raccolta fondi - aggiunge - per chiedere un aiuto a chiunque voglia darci una mano per ricostruire casa per noi e i nostri bambini”.
L'iniziativa ha già raccolto duemila euro, ma la strada è ancora lunga. Chiunque voglia contribuire a questa causa può farlo visitando il link della raccolta fondi: GoFundMe - Ricostruire la Casa per i Miei Bambini.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..