Cerca

collegno

Ragazzini si arrampicano per vedere i Bnkr44 senza pagare: salvati dai pompieri

Il gruppo di adolescenti è salito sulla tettoia della Certosa di Collegno per vedere il concerto, trovandosi poi in pericolo

Ragazzini in pericolo per un concerto: l'intervento dei vigili del fuoco alla Certosa di Collegno

Baustelle al Flower Festival 2023

Un'avventura pericolosa quella intrapresa ieri sera da un gruppo di adolescenti. A Collegno, proprio in questi giorni, si sta svolgendo il Flower Festival: una serie di eventi e concerti estivi, con grandi nomi, al parco della Certosa. Da Salmo a Elio e le storie tese, da Rose Villain ai Subsonica, ogni serata artisti e generi diversi per assicurare il divertimento. 

Il concerto di ieri ospitava i La Sad e i Bnker44, entrambi gruppi di ragazzi giovani che hanno trovato il successo grazie alla partecipazione allo scorso Sanremo: rispettivamente in gara con i brani "Autodistruttivo" (La Sad) e "Governo punk" (Bnker44).

Molto apprezzati anche dai ragazzini in questione, di età compresa tra i 12 e 14 anni, desiderosi di vedere la performance ma senza voler pagare il biglietto. L'idea, per assicurarsi una perfetta visuale sul palco, è stata quella di arrampicarsi sulla tettoia di uno dei porticati, trovandosi poi in pericolo. Una pensata che si è rivelata non molto furba e che ha richiesto l'intervento dei soccorsi. 

Per aiutarli sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che, attraverso scale e imbragature, sono riusciti a farli scendere sani e salvi e a "riconsegnare" i minorenni ai genitori. 

Una bravata adolescenziale che fortunatamente ha avuto un lieto fine. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.