Cerca

news flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 7 settembre 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

GUERRA IN UCRAINA
Zelensky: «Siamo vicini alla fine del conflitto»
«Siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all’inizio». Così il presidente dell’Ucraina Zelensky in un’intervista da Cernobbio. «Con questi passi, con la convinzione, con le conferenze di ricostruzione e con accordi concreti, rafforziamo l’economia e avviciniamo la fine della guerra», ha aggiunto Zelensky. Concludendo poi così: «Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente vigente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America. Spero che avrò occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza, Harris e Trump».

FAIDA ULTRAS
Il gip convalida il fermo: carcere per Beretta
Dopo l’omicidio di Cernusco sul Naviglio, nel quale il capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta ha ucciso Antonio Bellocco, gli investigatori monitorano le tensioni create con l’uccisione del rampollo di una delle cosche della ’ndrangheta nel timore di reazioni. Ma intanto vengono a galla dettagli: Bellocco è stato massacrato con dieci coltellate al petto e alla gola dall’ex amico e rivale negli “affari” Andrea Beretta, al vertice della curva da quasi due anni. Ed emerge che Beretta, per il quale il gip di Milano Lorenza Pasquinelli ha convalidato il fermo e disposto il carcere, temeva che il clan Bellocco volesse ucciderlo.

BRESCIA
Un morto e un ferito in un cantiere edile
Incidente mortale sul lavoro a Tignale, sul Lago di Garda. Un imprenditore è morto travolto dal materiale mentre stava lavorando in un cantiere. La vittima, 51 anni, non è riuscita ad allontanarsi quando le solette interne dell’immobile che stava ristrutturando sono collassate e lo hanno travolto. Gravissimo anche l’operaio che era con lui e che è stato trasferito in ospedale. Sul posto, insieme con i carabinieri della Compagnia di Salò, anche i vigili del fuoco che hanno estratto dalle macerie del crollo l’imprenditore, deceduto all’istante, e l’operaio.

MESSINA
Bimba morta in ospedale: condannati 4 medici
A Taormina (Messina) quattro medici sono stati condannati in primo grado per la morte di una bimba di 5 mesi. La piccola era deceduta il 30 agosto 2018 al Bambin Gesù di Roma, dove era arrivata in condizioni gravissime dopo essere stata trasferita dall’ospedale San Vincenzo di Taormina.

STATI UNITI
Aviaria, primo caso in uomo senza contatti con animali
Un primo caso di influenza aviaria senza contatto con animali malati è stato segnalato in Missouri. Lo ha annunciato il Cdc. «È il 14esimo caso umano di H5 negli Stati Uniti nel 2024 e il primo senza un’esposizione ad animali malati o infetti», ha affermato il Center for Disease control.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.