Cerca

collegno

Scomparso da tre giorni, ritrovato ferito in un cunicolo sotto il centro commerciale

Misterioso episodio questa mattina a Collegno, l'uomo non riesce a rispondere alle domande dei soccorritori

Scomparso da tre giorni, ritrovato ferito in un cunicolo sotto il centro commerciale

Potrebbe aver trascorso tre giorni intrappolato in un cunicolo sotto un centro commerciale, finito lì chissà come, caduto e ferito e poi incapace di uscire. Una storia incredibile e, per fortuna, a lieto fine, sulla quale stanno cercando di fare luce gli agenti della polizia locale di Collegno.

La scomparsa dell'uomo, un 52enne di Torino, era stata denunciata tre giorni fa. Questa mattina è stato trovato in un cunicolo proprio sotto il punto vendita Unieuro di via Torino-Pianezza a Collegno, nei sotterranei dell'area commerciale che sorge nei pressi dell'Ikea

Secondo le prime informazioni, l'uomo era lievemente ferito alla testa e in stato confusionale, incapace anche di rispondere alle domande dei soccorritori. Difficile quindi capire con precisione cosa sia successo. Un'ipotesi è che, a causa delle sue condizioni mentali, vagando sia finito nel cunicolo, dove sia poi caduto procurandosi le ferite. Stordito e sotto shock, non sarebbe poi più riuscito a trovare l'uscita o a chiedere aiuto. Non si può però escludere anche l'ipotesi contraria: il 52enne potrebbe essere andato nel cunicolo volontariamente e qui essere caduto e andato in confusione in seguito al colpo in testa. Al momento, non sembrano esserci elementi che possano far pensare a una aggressione ma ovviamente si attende di poter parlare con l'uomo per capire in effetti cosa sia successo.

Una volta riportato in superficie, il 52enne è stato affidato alle cure del 118, intervenuto con l'ambulanza della Croce Reale di Venaria. 

La zona è la stessa in cui nel febbraio 2022 un senzatetto romeno di 52 anni, Andrei Danila, era stato ucciso a calci e pugni da un altro sbandato per una bici "contesa". La coincidenza più curiosa è che anche Danila viveva in un cunicolo, per la precisione sotto la tangenziale nell'area verde che si trova di fronte all'Ikea, e che proprio lì era stato aggredito e pestato a morte:   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.