Cerca

la tragedia

Lavora 50 ore a settimana, autista si uccide gettandosi dalla finestra: due indagati

Le accuse sono di omicidio colposo e sfruttamento lavorativo. Il suicidio risale all'inizio del 2023

Un driver si è ucciso gettandosi dalla finestra: due indagati

Un driver si è ucciso gettandosi dalla finestra: due indagati

Si era suicidato a inizio 2023, gettandosi dalla finestra di casa. Tra le cause che l'avevano spinto a compiere l'estremo gesto, il troppo stress a causa del lavoro eccessivo da corriere. Ma adesso, a un anno e mezzo di distanza da quella tragedia, due persone sono state iscritte nel registro degli indagati dal procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo: l'amministratore delegato dell'azienda per cui l'uomo che si è ammazzato (un signore italiano prossimo alla pensione) prestava servizio, e il dipendente preposto a controllarlo che lavora nell'area del Sito Interporto. L'accusa per entrambi è omicidio colposo e sfruttamento lavorativo.

A far aprire il procedimento è stato l'esposto presentato dalla famiglia del camionista, che era un dipendente di un'azienda di logistica e che trasportava merce nei supermercati. Mancati riposi e tempi di guida eccessivi, per un conducente che lavorava fino a 50 ore settimanali. Le indagini sono state condotte insieme all'Ispettorato del lavoro, allo Spresal dell'Asl TO3 e alla polizia stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.