Cerca

gravere

Esplode una casa in Val di Susa, in coma marito e moglie

Una coppia di Grugliasco in gravi condizioni in seguito a un'esplosione nella loro seconda casa. Avevano provato ad accendere la stufa

L'esplosione si è verificata in una abitazione di via Provinciale

L'esplosione si è verificata in una abitazione di via Provinciale

Due persone, marito e moglie, sono ricoverati al Cto in coma dopo essere stati investiti da un'esplosione nella loro seconda casa.

E' successo nella serata di oggi in Val di Susa, a Gravere, in una abitazione di via Provinciale. Secondo una prima ricostruzione, i due - 61 anni lui e 58 lei - sono rimasti vittime di una terribile fatalità. Al contrario di quanto emerso in un primo momento, cioè che avrebbero provato ad alimentare una stufa alimentata a gas Gpl con del liquido infiammabile, pare infatti che a tradirli sia stata una fuga di gas da una delle bombole utilizzate, appunto, per alimentare la stufa. Quando hanno provato ad accenderla, il gas che aveva saturato l’ambiente ha innescato l’esplosione nell’abitazione, al secondo piano della palazzina. Le fiamme hanno quindi travolto la coppia. I due sono residenti a Grugliasco e proprietari dell’immobile di Gravere che usano come seconda casa nei fine settimana. Con ogni probabilità hanno quindi approfittato del ponte festivo per passare qualche giorno di villeggiatura e quando hanno provato ad accendere la stufa per riscaldare un po’ l’ambiente, si è verificato il terribile incidente.

Sul posto sono immediatamente accorsi una ambulanza di soccorso avanzato della Croce Rossa di Susa, i vigili del fuoco del distaccamento di Susa e i carabinieri della compagnia di Susa a cui competono le indagini su quanto avvenuto. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e a estrarre dall'abitazione i due ustionati, che sono stati consegnati alle cure dei sanitari. I feriti sono quindi stati stabilizzati e trasportati all'ospedale di Susa da dove sono poi stati trasferiti con l'elisoccorso, al pronto soccorso del Cto di Torino.

Secondo le prime informazioni, marito e moglie sono entrambi intubati e purtroppo in gravi condizioni. L'uomo, in particolare, ha riportato ustioni sul 70% del corpo mentre la moglie sul 40%. Entrambi sono in prognosi riservata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.