Cerca

TRASPORTI

Da Asti all'aeroporto di Torino Caselle in treno. Ecco da quando e quanto costerà

Tra pochi giorni sarà attivo il nuovo capolinea per l'aeroporto sulla linea ferroviaria Sfm6

Da Asti all'aeroporto di Torino Caselle in treno. Ecco da quando e quanto costerà

Da Asti all'aeroporto di Torino Caselle in treno. Ecco da quando e quanto costerà

Dall'aeroporto di Torino Caselle ad Asti - e viceversa - in treno. Sarà finalmente possibile dal 15 dicembre, con il cambio dell'orario invernale con cui Trenitalia introdurrà una novità attesa da tempo.

L’attivazione del collegamento diretto sarà effettuato sulla linea SFM6, integrando il capolinea di Torino Aeroporto di Caselle sulla tratta. I passeggeri potranno beneficiare di una frequenza di 3 treni all’ora, che garantiranno anche collegamenti più efficienti per l’area nord di Torino e per le città di Venaria, Borgaro, Caselle e per l’intero bacino aeroportuale.

«Per il Sud Piemonte e il bacino di Asti, poter raggiungere direttamente l’aeroporto di Torino Caselle in treno senza dover utilizzare l’auto rappresenta un enorme vantaggio - spiega l'assessore ai Trasporti Marco Gabusi -. Questa iniziativa non solo faciliterà gli spostamenti, ma stimolerà anche il turismo verso Asti, rendendo il viaggio più conveniente grazie all’assenza di tariffe aggiuntive: il collegamento infatti sarà accessibile con il normale biglietto ferroviario, garantendo così un risparmio economico per tutti». 

Ogni ora un treno partirà da Asti e farà fermate intermedie tra cui San Damiano, Baldichieri-Tigliole, Villafranca-Cantarana, San Paolo Solbrito e Villanova, Pessione, Cambiano-Santena, Trofarello, Moncalieri, Lingotto, Porta Susa, Rebaudengo, Venaria, Borgaro, Caselle, per raggiungere, infine, l'aeroporto. Il viaggio durerà 1 ora e mezza e avrà un costo per l'intera tratta di 7,70 euro. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli orari ufficiali del nuovo servizio.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.