Cerca

il fatto

Arrestato lo "spacciatore del Natale": trovata droga e mille euro in contanti

Il pusher ha 25 anni ed è stato fermato per un normale controllo. Peccato che, tra auto e casa, nascondesse droga e soldi

La droga e i soldi trovati in possesso del giovane arrestato

La droga e i soldi trovati in possesso del giovane arrestato

Tutta quella droga era destinata allo "spaccio di Natale", e alla fine un ragazzo di 25 anni è stato arrestato. Sono stati i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Chieri, nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, a fermarlo, per un normale accertamento. Erano da poco passate le 20.30 quando i militari, dopo aver fatto accostare l’auto del giovane, residente a Chieri, lungo strada San Felice a Pino Torinese, si sono insospettiti per il suo eccessivo nervosismo. Il controllo è stato quindi approfondito e ha permesso di trovare, addosso al 25enne, 58 grammi di ketamina, mezzo grammo di hashish e 100 euro in contanti.

A quel punto i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche a casa del ragazzo. Lì i militari hanno trovato, oltre a 1.050 euro in contanti, ulteriore droga: 37 grammi di hashish, 1.5 grammi di marijuana e materiale atto al confezionamento, tra cui una padella per cucinare rivestita di carta stagnola, usata per la preparazione della ketamina. Sostanza, quest’ultima, utilizzata in ambito medico e veterinario il cui abuso può provocare gravi danni alla salute. In tutto, i carabinieri hanno sequestrato quasi 100 grammi di sostanza stupefacente tra ketamina, hashish e marijuana, una quantità pari ad almeno 150 dosi, pronte per essere smerciate in vista delle festività natalizie. Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di essere gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ora si trova agli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.