Cerca

SICUREZZA IN SANITà

Tortona: aggressione al pronto soccorso, denunciata una 67enne

La donna in stato di alterazione aggredisce il personale sanitario dell'Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita, intervengono i carabinieri

Tortona: aggressione al pronto soccorso, denunciata una 67enne

Corridoio dell'ospedale di Tortona (immagine di repertorio)

Ancora una volta, il personale sanitario si trova a fronteggiare situazioni di violenza e aggressioni verbali. Nella giornata di ieri, il pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Tortona episodio in difficoltà quotidiane vissute dagli operatori sanitari. Una donna di 67 anni, residente nella zona, ha dato in escandescenze, rifiutandosi di lasciare la struttura dopo aver ricevuto le cure mediche necessarie. La paziente, in evidente stato di alterazione, pretendeva ulteriori trattamenti che i medici non ritenevano necessari.



La situazione è degenerata al punto da richiedere l'intervento dei carabinieri. Gli agenti, giunti sul posto, hanno dovuto gestire una situazione delicata, cercando di riportare la calma all'interno del reparto. La donna, nonostante i tentativi di mediazione, ha continuato a ostacolare l'attività degli operatori sanitari, rivolgendo loro insulti e interrompendo il regolare svolgimento del servizio. Questo comportamento ha portato alla sua denuncia per interruzione di pubblico servizio e ingiurie al personale sanitario.

La denuncia della 67enne di Tortona riaccende il dibattito sulla necessità di tutelare maggiormente chi lavora in prima linea nella sanità. È essenziale che vengano adottate misure preventive e di supporto per proteggere il personale sanitario da episodi di violenza e per garantire che possano svolgere il loro lavoro in sicurezza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.