Cerca

L'appello

Scomparsi due 14enni dalla provincia di Torino: «Aiutateci a ritrovarli»

I genitori hanno chiesto aiuto attraverso i social e la trasmissione "Chi l'ha visto?"

Scomparsi due 14enni dalla provincia di Torino: «Aiutateci a ritrovarli»

AGGIORNAMENTO: i due ragazzini sono stati ritrovati dagli agenti della polizia ferroviaria a Torino. Stanno bene e ora possono abbracciare i loro genitori.

Ore di ansia in provincia di Torino per la scomparsa di due ragazzini, Emanuele e Christian: non ci sono tracce di loro ormai da giorni. E ieri sera Gianfranco e Barbara, i genitori di Emanuele, hanno lanciato il loro appello attraverso la trasmissione Chi l'ha visto?: «Sono tre notti che è andato via: ha lasciato due lettere, dicendo di non preoccuparsi. Ma è un ragazzo, anche se intelligente e forte». Il cellulare è irraggiungibile: «Emanuele ha una tuta grigio chiara, delle scarpe nere da ginnastica, uno zaino nero e l'orecchino al lobo dell'orecchio sinistro - lo descrive Gianfranco - Dopo la denuncia, i carabinieri hanno rintracciato l'ultima aggancio ad una cella telefonica di Milano: difatti ha postato delle foto davanti al Duomo l'altro giorno».

Il ragazzo, 14 anni, sta ripetendo la terza media «perché l'hanno scorso non ha studiato», come spiega il papà. Che a "Chi l'ha visto?" ha aggiunto: «Ora non si trova bene perché i compagni sono più piccoli, se l'è presa e se n'è andato». Prima di sparire scritto delle lettere "dolci" ai genitori: "Non ce l'ho con voi, voglio prendermi un periodo di pausa, state tranquilli che poi tornerò". Ora il papà gli lancia un appello: «Emanuele, sono papà: torna a casa, i problemi li risolviamo insieme. Almeno fatti sentire». Aggiunge la mamma: «Ti aspettiamo a braccia aperte, con calma e pazienza sistemiamo tutto: scappando, si complicano solo le cose e rischi di perdere un altro anno di scuola. Mi rivolgo a chiunque possa aver visto nostro figlio: dateci una mano».

Con Emanuele è scomparso Christian, di un anno piccolo dell'amico: la mamma ha lanciato un appello su Facebook, mostrando tutta la sua preoccupazione per il figlio.

La svolta, dopo ore di ansia, è arrivata stamattina: i due minorenni sono stati avvistati da una pattuglia dei carabinieri alla stazione ferroviaria di Santhià, in provincia di Vercelli. Però Christian ed Emanuele sono riusciti a scappare, facendo perdere le loro tracce e salendo su un treno diretto per Torino.

Intanto è scattato l'allarme per tutti i treni e le stazioni della zona. Poco dopo un capotreno li ha avvistati e ha chiamato il 112. Così, alla stazione di Torino Porta Susa, è intervenuta una pattuglia della polizia ferroviaria, che ha preso in consegna i ragazzini e ha avvisato i genitori.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.