Cerca

INCIDENTE STRADALE

Tamponamento tra un tir e il bus di una scolaresca in gita: paura per 44 bambini di Ivrea

Il conducente è grave in ospedale, ci sono altri feriti: ecco cosa sappiamo

Tamponamento tra un tir e il bus di una scolaresca in gita: paura per 44 bambini di Ivrea

Un incidente stradale si è verificato alle 10 sulla A4 in direzione di Venezia all'altezza dell'uscita di Cormano (Milano). Un bus con una scolaresca della elementare Fiorana di Ivrea, con 44 bambini a bordo ed alcune insegnanti, diretto nel Bergamasco, ha tamponato un tir andando a finire sul guard-rail. Il conducente, 43 anni, è stato trasportato in "codice rosso" all'ospedale Niguarda di Milano: ha riportato traumi al bacino e alle gambe.

Il bilancio complessivo è di 53 persone coinvolte: i tre autisti dei camion e le 50 persone che viaggiavano sull'autobus (un conducente, cinque insegnanti e 44 bambini della scuola elementare di Ivrea). Secondo quanto riferito dall'Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), cinque persone sono state trasportate in ospedale: oltre al conducente dell'autobus, due insegnanti e due bambine di 8 anni sono stati ricoverati in codice giallo rispettivamente all'ospedale Bassini di Sesto San Giovanni (Milano) e al San Raffaele di Milano. Dalla scuola comunicano che le due classi stanno facendo ritorno verso Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.