Cerca

VIDEO

«Ho un mega bernoccolo in testa»: il ritorno dei bambini a Ivrea dopo l'incidente in autostrada

A parte i due trasportati in ospedale, i piccoli sono rientrati a casa - L'intervista al sindaco

«Ho un mega bernoccolo in testa» si lascia scappare un bimbo mentre sale in auto con la mamma. Che sorride e tira un sospiro di sollievo, così come tutti gli altri genitori che hanno aspettato i loro figli alla scuola Fiorana di Ivrea dopo aver saputo dell'incidente stradale che li ha coinvolti durante una gita in Lombardia. «Una gita da dimenticare ma l'importante è che nessuno si sia fatto male in modo serio» commenta un'altra signora mentre stringe forte la manina del suo bambino.

Il bus sostitutivo, che ha recuperato i 40 bambini, è arrivato davanti all'istituto intorno alle 15. Ad attenderlo, tutti i genitori, personale della scuola, la polizia municipale e il sindaco Matteo Chiantore: «Riporto le informazioni ricevute dalla dirigente scolastica: bambini e insegnanti stanno tutti bene e sono rientrati dalla gita, che purtroppo non ha avuto compimento. Ci sono un paio di bambini in ospedale per accertamenti ma è solo uno scrupolo: forse sono più preoccupati i genitori. Quanto all'autista, mi risulta che le sue condizioni sono meno gravi di quanto emerso finora. Ma dovrà subire un piccolo intervento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.