Cerca

L'accaduto

I ladri colpiscono prima il municipio e poi la scuola, colpo notturno a Fontanetto Po

Le immagini della sorveglianza sono sotto indagine per provare ad identificare i malviventi

I ladri colpiscono prima il municipio e poi una scuola, colpo notturno a Fontanetto Po

Fontanetto Po è stato teatro di un audace raid notturno nella notte tra il 17 e il 18 marzo. I malviventi hanno preso di mira il municipio e il plesso scolastico, forzando gli ingressi e mettendo a segno un furto.



I ladri hanno forzato una porta sul retro del municipio e l'ingresso degli uffici comunali. Una volta all'interno, si sono diretti verso l'ufficio del sindaco e, muniti di un flessibile, hanno aperto una cassaforte murata in un altro ufficio. Tuttavia, il bottino è stato piuttosto magro, poiché, come ha spiegato il sindaco Vallino ha dichiarato: "In Comune non sono più presenti valori ed i contanti sono davvero pochi in quanto i pagamenti sono ormai effettuati in modalità elettronica". I danni materiali causati dall'effrazione saranno coperti dall'assicurazione.



Non contenti del colpo al municipio, i ladri hanno rivolto la loro attenzione al plesso scolastico, entrando dal retro. Qui, hanno prelevato alcuni spiccioli dalla macchinetta del caffè, un gesto che, sebbene di scarso valore economico.

Le forze dell'ordine sono già al lavoro per identificare i responsabili, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti presso il palazzo comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.