Cerca

Servizi Pubblici

Bra si mobilita per la raccolta differenziata: nuove iniziative per i cittadini

Stand di distribuzione a Bra per agevolare il recupero delle dotazioni per la raccolta differenziata

La città di Bra si prepara a intensificare una gestione più efficiente dei rifiuti, offrendo ai cittadini nuove opportunità per il recupero delle dotazioni necessarie alla raccolta differenziata. La Società trattamento rifiuti (Str) ha annunciato l'installazione di uno stand di distribuzione in occasione dei prossimi mercati cittadini.

Lo stand di distribuzione sarà presente in tre date: mercoledì 26 marzo 2025 in piazza Spreitenbach, venerdì 28 marzo in piazza Carlo Alberto e mercoledì 4 aprile sul rialzo pedonale di piazza XX settembre. In queste mattinate, gli utenti potranno ritirare le dotazioni esaurite, presentandosi muniti di documento d'identità e, se necessario, di una delega scritta dell'intestatario della tassa rifiuti (Tari). È importante sottolineare che non saranno disponibili mastelli o contenitori per i rifiuti, ma solo le dotazioni esaurite.

Oltre alla distribuzione delle dotazioni, sarà disponibile materiale informativo, come i calendari della raccolta per il 2025, scaricabili anche digitalmente dal sito ufficiale https://coabser.it/bra/. Per chi non potesse recarsi agli stand, l'Amministrazione comunale e Str offrono alternative pratiche: la consegna a domicilio delle dotazioni, prenotabile tutto l'anno, e il ritiro presso l'Ecosportello di corso Monviso 5, sempre su prenotazione.

L'Ecosportello comunale rimane a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattabile al numero 0172.201054 o via email all'indirizzo ecosportello@strweb.biz, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30, e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.