Cerca

Lavori in corso

Bra rinnova le sue strade: un progetto di riqualificazione da 92mila euro

Rognetta riasfaltata grazie a un'iniziativa congiunta tra consorzio vicinale e Comune

Bra rinnova le sue strade: un progetto di riqualificazione da 92mila euro

Nell'epicentro della regione Orti a Bra, le stradine che compongono il reticolo interno, tra cui Bolliona, Banchetta, Antica d’Alba e Rognetta, hanno finalmente ricevuto l'attenzione necessaria. In particolare, la strada Rognetta è stata completamente riasfaltata lungo i suoi 4,6 chilometri, eliminando avvallamenti, erosioni e cedimenti che da tempo affliggevano questo tratto.



L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il consorzio vicinale, di cui la strada fa parte, e il Comune di Bra, che ha deciso di sostenere il progetto con un contributo di 30mila euro. Questo investimento si inserisce in un piano di lavori dal valore complessivo di 92mila euro, destinato a migliorare la sicurezza di altre strade della zona.



L'intervento non solo permette il traffico dei mezzi agricoli delle aziende locali in tranquillità, ma rappresenta anche un miglioramento significativo per tutti quelli che utilizzano la tratta per spostarsi tra la città e la frazione di Pollenzo, sede dell'università. La manutenzione straordinaria delle strade è stata come una priorità dall'Amministrazione comunale, che ha accolto piacevolmente la richiesta del consorzio vicinale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.