Cerca

Evento sportivo

Al via la 13° edizione della Gran Fondo Pedalanghe MTB

Domenica 13 aprile un appuntamento da non perdere per chi ama pedalare nella natura con un pizzico di competizione

Al via la 13° edizione della Gran Fondo Pedalanghe MTB

La 13o edizione della Gran Fondo Pedalanghe MTB, in programma il 13 aprile, si preannuncia come un appuntamento da non perdere per chi ama pedalare immerso nella natura.

Partendo da Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, i partecipanti attraverseranno i suggestivi territori dei Comuni di Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella e Mango. Queste località, immerse nel paesaggio collinare delle Langhe, riconosciuto patrimonio dell’UNESCO per il suo paesaggio vitivinicolo, offrono uno scenario unico per una gara di mountain bike. Il tracciato si snoda tra single track tecnici, spettacolari percorsi nel bike park alta langa, sentieri carrarecce e strade bianche, garantendo un'esperienza di guida emozionante e variegata.

La Gran Fondo Pedalanghe MTB offre due distanze tra cui scegliere: un percorso di 42 km con un dislivello di 1650 metri e uno più breve di 23 km con un dislivello di 750 metri. La partenza è fissata per le ore 10:00 e lungo il percorso saranno presenti tre punti di ristoro per permettere ai partecipanti di ricaricarsi. Al termine della gara, tutti i partecipanti potranno godere di un pranzo delizioso e ricevere un pacco gara ricco di prodotti locali.

In concomitanza con la Gran Fondo, si terrà anche una E-Bike e Gravel Adventure non competitiva di 23 km, con partenza alle 10:30. Questo evento è dedicato a chi ama la pedalata assistita e desidera vivere un'esperienza unica senza l'assillo della competizione. Anche per questa categoria sono previsti pacchi partecipazione e un pasta party.

Le iscrizioni online sono aperte su ENDU fino a venerdì 11 aprile, mentre sarà possibile iscriversi in loco sabato dalle ore 15:00 alle 19:00 e domenica fino alle ore 9:30. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale della ASD Dynamic Center Valle Belbo o contattare l'infoline al numero 3201814142 e alla mail info@dynamic-center.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.