Cerca

volpiano

Pasquetta Castellan, trovate anche ossa e vestiti

I resti inviati alla scientifica per le analisi del caso. Si cerca di capire anche la causa della morte

Pasquetta Castellan con la sua bici nell'ultima immagine che resta di lei. A lato, un suo primo piano

Pasquetta Castellan con la sua bici nell'ultima immagine che resta di lei. A lato, un suo primo piano

Non solo la bicicletta. Nel bosco di San Benigno Canavese, in località Vauda, in cui sabato è stata trovata una bicicletta uguale a quella di Pasquetta Castellan, il giorno successivo sono state trovate anche delle ossa insieme a resti di vestiti - in particolare una scarpa - che a un primo esame sarebbero riconducibili a quelli che la 79enne di Volpiano indossava il giorno della scomparsa.

Sembra quindi davvero a una svolta il caso della scomparsa della donna, sparita nel nulla il 31 luglio dello scorso anno. I resti che sono stati trovati saranno ora esaminati dalla scientifica per stabilire senza ombra di dubbio, tramite l'esame del Dna,  che appartengono alla Castellan e per cercare di capire le cause della morte. Esami che comunque, da quanto emerge, saranno difficili: i resti sono pochi e male conservati e difficilmente dal loro esame si potrà risalire all'effettiva causa della morte della donna. Al momento, l'ipotesi principale è che per qualche motivo la Castellan per qualche motivo sconosciuto sia andata in quel bosco, seguendo un sentiero percorribile in bicicletta, e che qui sia stata colta da malore o sia caduta.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri dalla Procura di Ivrea che sul caso ha aperto un fascicolo per "atti relativi al decesso".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.