Cerca

IL FATTO

La lite fra pusher finisce a coltellate (e in ospedale)

I protagonisti sono entrambi di origine romena - Sono arrivate ambulanze e la polizia

La lite fra pusher finisce a coltellate (e in ospedale)

Foto tratta dal video dell'Amico Reporter Mehmet

La segnalazione alla polizia è arrivata dall'app "YouPol", quella con cui si può dare l'allarme per episodi di spaccio e violenza: «Ci sono due pusher che si stanno picchiando al giardino Maiocco» ha scritto un passante intorno alle 20 di ieri. E le pattuglie della Squadra Volante sono arrivate subito insieme alle camionette del Reparto Mobile.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, tutto è successo nel giardino all'angolo fra corso Caio Plinio e via Onorato Vigliani (da tempo in balia degli spacciatori). Qui un 45enne di origine romena ha estratto un coltello al culmine di una lite con un suo connazionale di 2 anni più giovane. Poi, a quanto pare, entrambi sono scappati all'arrivo delle volanti. Ma entrambi sono stati fermati e soccorsi: l'aggressore, che si era ferito a una mano nella colluttazione, è stato trasportato all'ospedale Mauriziano. L'altro, colpito a una gamba, è finito al Cto. Ma le loro condizioni non risultano gravi.

Per fortuna i poliziotti sono arrivati subito, anche perché da tempo tengono d'occhio in modo particolare l'area di piazza Bengasi (diventata di recente anche una "zona rossa" da cui possono essere allontanati criminali e violenti).

D'altronde anche gli abitanti chiedono da tempo una soluzione: solo un paio di settimane fa un centinaio di residenti  è sceso in strada per dire «basta al degrado e allo spaccio nel quartiere», camminando proprio dal giardino Maiocco a corso Maroncelli e piazza Bengasi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.