l'editoriale
Cerca
Salute
14 Aprile 2025 - 17:30
La cittadina piemontese dorme sonni tranquilli grazi al sistema sanitario avanguardistico
Qual è il segreto per una vita sana e serena? A Giaveno potrebbe avere la risposta lo studio infermieristico Futuro Salute dove si praticano ecografie o si effettuano prelievi ematici ma è anche un vero e proprio tempio del benessere con la salute della persona posta al centro di ogni attività.
Futuro Salute si distingue per la sua vasta gamma di servizi sanitari grazie alle medicazioni di base e avanzate, ai prelievi ematici passando per l'assistenza infermieristica e la fisioterapia con ogni prestazione pensata per rispondere alle esigenze specifiche dei pazienti. Non mancano le terapie endovenose e intramuscolari, gli elettrocardiogrammi e le ecografie tutte eseguibili anche a domicilio ed è la flessibilità a garantire comodità e fornire un vero e proprio atto di cura nei confronti di chi non può recarsi in studio.
Il centro è anche un polo di formazione accreditato ECM rivolto sia ai professionisti del settore sanitario sia ai cittadini desiderosi di ampliare le proprie conoscenze. Tra i progetti più interessanti spicca la pet therapy realizzata in collaborazione con l'associazione UAM Umanimalmente che sfrutta il potere terapeutico degli animali per determinate patologie. Un altro fiore all'occhiello è la stanza multisensoriale Snoezelen, uno spazio progettato per migliorare la percezione nei pazienti con disabilità intellettive ma è anche luogo ideale per chiunque desideri ritagliarsi un momento di meditazione o relax.
Futuro Salute non è un'entità isolata ma un attore attivo nel tessuto sociale di Giaveno. Collabora con le scuole del territorio per progetti formativi, laboratori e corsi di orientamento dimostrando un impegno concreto verso la comunità. Questa sinergia tra il centro e il territorio non solo arricchisce l'offerta formativa ma crea un legame di fiducia e collaborazione che va oltre il semplice rapporto medico-paziente.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..