Cerca

Ultima ora

Mattarella ricoverato in ospedale per un intervento al cuore

Il presidente della Repubblica si trova all'ospedale Santo Spirito di Roma

Mattarella ricoverato in ospedale per un intervento programmato al cuore

Foto di repertorio

l presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata per un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione. Lo si è appreso al Quirinale dove si spiega che il presidente oggi ha lavorato ricevendo anche il presidente del Montenegro. Mattarella è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma per un impianto di un pacemaker, precisano fonti mediche che spiegano che le sue condizioni sono buone. Il capo dello Stato è ricoverato, si è appreso dalle stesse fonti, nel reparto di Roberto Ricci, primario cardiologia del Santo Spirito.

"A nome del Ministero della Cultura rivolgo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella i più calorosi auguri di una pronta e felice ripresa dal ricovero cui si è sottoposto", dichiara il ministro della Cultura, Alessandro Giuli. "Forza Presidente, torna presto. Ti aspettiamo": così il presidente del Senato Ignazio La Russa. "Forza Presidente, tutti con te", scrive sui social Matteo Renzi, leader di Italia Viva. "Rivolgo al presidente Mattarella i miei più calorosi auguri, a nome anche della comunità di Azione, di una pronta ripresa". Così Carlo Calenda. "Auguri al Presidente Mattarella! Lo aspettiamo al lavoro nella guida saggia e autorevole del paese", ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla camera dei deputati. "Auguri di pronta ripresa al Presidente Mattarella per l'intervento a cui dovrà sottoporsi nei prossimi giorni. Presidente, la aspettiamo!", afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.