l'editoriale
Cerca
Televisione
17 Aprile 2025 - 21:45
Pino Insegno
Pino Insegno non si arrende e, nonostante le difficoltà, è pronto a ritornare alla guida di "Reazione a Catena". Dopo un'annata difficile e il calo degli ascolti della scorsa edizione, il conduttore del celebre game show ha ricevuto una nuova chance dai vertici Rai. Il debutto della diciannovesima edizione è fissato per l'8 giugno, e Insegno, che ha già condotto il programma dal 2010 al 2013 e l'anno scorso, tenterà di risollevare le sorti di una trasmissione che, nell'ultima stagione, ha deluso le aspettative.
I bassi ascolti, infatti, avevano sollevato molte polemiche, spingendo alcuni a ipotizzare una sostituzione del conduttore e a parlare di provini per la nuova conduzione. Ma la Rai, anche per motivi contrattuali, ha deciso di continuare con Insegno, concedendogli un’altra opportunità di dimostrare il suo valore. Questo ritorno arriva in un contesto di concorrenza meno forte, dove il programma avrà più spazio per brillare, grazie anche a qualche modifica al format e l’introduzione di novità pensate per riaccendere l'interesse del pubblico.
Inoltre, Pino Insegno non sarà impegnato solo con "Reazione a Catena": l'estate 2025 vedrà anche l'arrivo di un nuovo show comico su Rai2, intitolato "Facci ridere", condotto insieme a Roberto Ciufoli. Un programma che si preannuncia divertente, dedicato al mondo delle barzellette e del buonumore.
Non è stato solo il ritorno a "Reazione a Catena" a far parlare di Insegno. Le polemiche legate al suo legame di amicizia con la Premier Giorgia Meloni sono state un argomento caldo. Nonostante le voci, Pino ha sempre cercato di separare il suo impegno politico da quello professionale, ribadendo che la sua carriera in TV non ha nulla a che fare con la politica, ma si basa esclusivamente sulla sua lunga esperienza come conduttore. In un'intervista al settimanale Gente, Insegno ha dichiarato: “Faccio questo mestiere da quarant’anni. Non sono un influencer, sono un conduttore televisivo che ha sempre lavorato con serietà”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..