Cerca

Il caso

Lancia una molotov contro un condominio per un debito di droga: arrestato 20enne

Ai domiciliari Daniele Rossi, accusato anche di spaccio, detenzione di armi da guerra e tentata estorsione. Domani l’udienza di convalida

Lancia una molotov contro un condominio per un debito di droga: arrestato 20enne

Foto di repertorio

È stato arrestato dalla squadra mobile della questura di Aosta il giovane accusato di aver lanciato una bomba molotov contro il portone d’ingresso di un condominio in via Liconi, nel quartiere Cogne, durante la notte tra martedì e mercoledì scorsi.

Si tratta di Daniele Rossi, 20 anni, residente ad Aosta. Il gesto sarebbe riconducibile a un presunto debito di circa mille euro legato alla cessione di sostanze stupefacenti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Rossi avrebbe tentato di intimidire un uomo ospite da alcune settimane presso un’inquilina dello stabile, lanciando una bottiglia incendiaria contro l’ingresso dell’edificio.

L’esplosione ha causato danni contenuti, limitati alla zona dell’ingresso e ai citofoni. Nessuna persona è rimasta ferita.

Rossi è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, prevista per domani mattina. Le indagini, condotte dalla squadra mobile, si sono avvalse delle riprese delle telecamere di videosorveglianza e delle testimonianze raccolte nelle ore successive all’attacco.

Il giovane è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da guerra, danneggiamento a seguito di incendio e tentata estorsione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.