Cerca

Spari in piazza

Sparatoria nella notte a Monreale: tre morti e due feriti in piazza Duomo

Il killer ha sparato davanti a decine di testimoni. I carabinieri sulle sue tracce.

Sparatoria nella notte a Monreale: due morti e tre feriti in piazza Duomo

Foto di archivio

Una notte di violenza è stata protagonista a Monreale, in provincia di Palermo. Tre giovani, di 25, 26 e 23 anni, sono morti e altri due – di 33 e appena 16 anni – sono rimasti gravemente feriti in una sparatoria avvenuta nella centrale piazza Duomo, affollata da almeno un centinaio di persone. Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe scaturita da una rissa scoppiata davanti a una pizzeria. Dopo il diverbio iniziale, due gruppi di giovani si sarebbero affrontati nuovamente in piazza, dove la situazione è degenerata. Uno dei partecipanti, armato di pistola, ha aperto il fuoco in mezzo alla folla, colpendo cinque persone.

Il panico ha travolto i presenti, molti dei quali hanno assistito in diretta all’escalation di violenza. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare. Gli altri tre feriti versano in condizioni gravissime e sono ricoverati in ospedale. I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire ai responsabili. Gli inquirenti stanno anche raccogliendo testimonianze e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.