Cerca

ULTIMA ORA

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 3.3 e danni a Pozzuoli

Un potente terremoto scuote via Solfatara, seguito da un'altra scossa. Gli aggiornamenti sui danni e la situazione a Pozzuoli

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 3.3 e danni a Pozzuoli

Una nuova forte scossa ha scosso i Campi Flegrei alle 14:58 di oggi, martedì 13 maggio 2025. La terra ha tremato con una magnitudo di 3.3, con epicentro in via Solfatara, a Pozzuoli, appena tre ore dopo un altro sisma di magnitudo 4.4 che aveva colpito la stessa zona. La scossa, registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano, ha avuto una profondità di 2,6 chilometri, identica a quella del terremoto precedente.

Pochi minuti dopo, alle 15:01, una seconda scossa di magnitudo 2.7 ha seguito la scia sismica, generando preoccupazione tra i residenti. Nonostante i danni segnalati, come il crollo di una palazzina disabitata e una frana a Monte Gauro, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha cercato di tranquillizzare la popolazione, affermando che non ci sono "criticità" rilevanti. Le operazioni di soccorso sono già in corso, con numerose squadre di vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.