Cerca

Esteri

Manifestazioni a Tripoli: pressioni crescenti per il rovesciamento del governo di Dbeibah

Manifestanti libici chiedono il rovesciamento del governo di Dbeibah, sostenendo la milizia Radaa mentre il primo ministro difende l'operazione contro al Kikli.

Manifestazioni a Tripoli: pressioni crescenti per il rovesciamento del governo di Dbeibah

Immagine di repertorio

Decine di manifestanti, principalmente provenienti dal quartiere di Souq al-Juma e dalla città di Zawiya, aree considerate vicine alla milizia Radaa a cui appartiene anche il generale Almasri, si sono riuniti in piazza dei Martiri a Tripoli, nota in passato come piazza Verde durante il regime di Gheddafi.

Gli oppositori hanno avanzato una decisa richiesta di rovesciamento del governo di unità nazionale guidato da Abdel Hamid Dbeibah. Secondo quanto riportato dai media libici, il primo ministro ha difeso l'operazione condotta contro la milizia di al Kikli, definendola un passo necessario per porre fine a una situazione che aveva violato ripetutamente la legge ed era stata associata a gravi violazioni dei diritti umani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.