Cerca

Esteri

Terrore nella notte a Sumatra: scossa di terremoto di magnitudo 6.3, la terra trema in Indonesia

Registrato un sisma a soli 10 km di profondità. Nessun allarme tsunami, ma cresce la preoccupazione.

Terrore nella notte a Sumatra: scossa di terremoto di magnitudo 6.3, la terra trema in Indonesia

Foto di repertorio

Paura all’alba in Indonesia, dove un forte terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito l’isola di Sumatra intorno alle 3 del mattino (ora locale). A comunicarlo è stato il Bmkg, l’Istituto di meteorologia, climatologia e geofisica di Giacarta, che ha localizzato l’epicentro a una profondità di soli 10 chilometri, aumentando così la percezione della scossa in superficie.

Nonostante l’intensità del sisma, non è stato diramato alcun allarme tsunami, secondo quanto riferito dalle autorità. Tuttavia, l’evento ha riacceso l’attenzione sul delicato equilibrio geologico dell’arcipelago indonesiano, da sempre esposto a eventi sismici per la sua posizione lungo l’Anello di Fuoco del Pacifico, una delle zone più attive al mondo.

Al momento non si registrano danni gravi né vittime, ma le autorità continuano a monitorare la situazione e invitano la popolazione alla prudenza. Le scosse secondarie non sono escluse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.