Cerca

Il caso

Ritrovati i corpi di cinque sciatori sulle Alpi svizzere: identità ancora sconosciuta

Le vittime sono state trovate dopo la segnalazione di sci abbandonati durante un'escursione in alta quota

Ritrovati i corpi di cinque sciatori sulle Alpi svizzere: identità ancora sconosciuta

Immagine di repertorio

Sul ghiacciaio Adler, situato a circa 4.000 metri di altitudine nelle Alpi svizzere, sono stati rinvenuti i corpi di cinque sciatori non ancora identificati. Il ritrovamento è avvenuto grazie a un’operazione di soccorso alpino, coordinata dalla polizia del Canone Vallese e supportata dall'elicottero di Air Zermatt.

La ricerca è stata avviata dopo che alcuni scialpinisti, durante una salita, hanno avvistato degli sci abbandonati ai piedi di una parete rocciosa. In seguito alla segnalazione, sono scattati immediatamente i soccorsi, che hanno portato al ritrovamento delle cinque vittime.

Al momento, le autorità locali stanno lavorando per identificare i corpi e comprendere le cause dell'incidente. La polizia di Zermatt ha aperto un'inchiesta e la Procura sta monitorando attentamente la situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.