Cerca

DAZI USA

Trump alza la posta: dazi raddoppiati su acciaio e alluminio dal 4 giugno

Il presidente degli Stati Uniti annuncia che questa decisione favorirà l'industria siderurgica e i lavoratori locali americani

Trump alza la posta: dazi raddoppiati su acciaio e alluminio dal 4 giugno

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un significativo aumento dei dazi su acciaio e alluminio, portandoli dal 25% al 50% a partire dal 4 giugno.

Riporta L'ANSA che l'annuncio di Trump, inizialmente dato nella fabbrica principale della US Steel a Pittsburgh, è stato poi diffuso attraverso la piattaforma Truth. "È per me un grande onore aumentare i dazi su acciaio e alluminio", ha dichiarato il presidente, sottolineando come questa decisione sia destinata a rafforzare le industrie siderurgiche e dell'alluminio statunitensi. L'obiettivo dichiarato è quello di proteggere i lavoratori americani e rilanciare la produzione interna, in linea con il suo slogan "Rendiamo l'America di nuovo grande".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.