Cerca

News

Renza Veglio: la custode della cucina langarola riceve la cittadinanza onoraria di Castiglione Falletto

Renza Veglio, simbolo della tradizione culinaria langarola, onorata per il suo contributo culturale e gastronomico

Renza Veglio: la custode della cucina langarola riceve la cittadinanza onoraria di Castiglione Falletto

Fonte: https://www.facebook.com/100034958200483/posts/1434203617754898/?_rdr

Sabato 31 maggio scorso Renza Veglio, figura simbolo della cucina di Langa e anima del ristorante "Terraza da Renza", è stata insignita della cittadinanza onoraria dal Comune di Castiglione Falletto.

Nel suo ristorante, che rievoca l’atmosfera autentica delle antiche piole piemontesi, Veglio – classe 1943 – custodisce da decenni la tradizione gastronomica langarola.

Grazie alla sua passione e alla straordinaria competenza nel mondo culinario, lo scorso anno è stata celebrata anche dal magazine gastronomico Falstaff, che l’ha scelta come foto di copertina per il primo numero italiano, con il titolo “Mamma Italia”.

Il riconoscimento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero Eirale. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi sindaci dei paesi vicini, il consigliere regionale Daniele Sobrero, il sindaco di Alba Alberto Gatto e il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Mariano Rabino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.