Cerca

ESTERI

Schianto di un aereo Air India durante il decollo a Ahmedabad

L’incidente ha coinvolto 242 passeggeri, in attesa di aggiornamenti sulle vittime e le cause

Schianto di un aereo Air India durante il decollo a Ahmedabad

Un aereo di Air India si è schiantato durante il decollo nei pressi dell’aeroporto di Ahmedabad, nello stato indiano del Gujarat. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, il volo era diretto a Londra e aveva circa 242 passeggeri a bordo. L’incidente ha avuto luogo poco dopo il decollo, quando il velivolo ha perso il controllo, schiantandosi in una zona vicina all’aeroporto.

I video che stanno circolando in rete mostrano una lunga colonna di fumo nero che si alza dal luogo dell'incidente. In uno dei video, si vede l’aereo volare a bassissima quota sopra i tetti della città, seguito da una densa nube di fumo nero.

Secondo la BBC, sembra che l’aereo si sia schiantato in una zona residenziale.

A seguito dell'incidente, il Ministro dell'Aviazione indiano ha dichiarato lo "stato di massima allerta" e ha aggiunto che sono state mobilitate squadre di soccorso per gestire l’emergenza. Le operazioni di salvataggio sono in corso, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle condizioni dei passeggeri e sull’entità dei danni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.